e-PACK
Funzionamento della gru con sistema elettroidraulico a zero emissioni. Perfetta per le aree urbane, di notte o per funzionare in spazi chiusi.
DESCRIZIONE
Funzionamento della gru senza emissioni
Le emissioni e il rumore sono un problema in costante crescita che in molti casi non è più tollerato, soprattutto nelle grandi città. Si prevede che ell’ambito del settore vengano trovate soluzioni sostenibili che possano contribuire a ridurre questo problema.
Dotando la gru City dell’innovativo sistema e-PACK, Tadano offre una soluzione ecologica per rispondere
proprio a questi problemi.
Tra le possibili applicazioni del sistema e-PACK sono compresi lavori con gru all’interno di edifici. In altre parole, nelle situazioni in cui l’azienda che gestisce la gru si trova di fronte ai requisiti più severi in materia di emissioni che renderebbero impossibile impiegare una gru tradizionale con normale motore diesel.
Costi operativi contenuti
Oltre a garantire un funzionamento a zero emissioni e a bassa rumorosità, il sistema e-PACK presenta anche notevoli vantaggi in termini di costi: il sistema di controllo intelligente del motore elettrico garantisce di utilizzare solo la quantità di energia elettrica necessaria per svolgere le funzioni richieste. In questo modo si ottengono costi operativi più bassi rispetto a quelli che si hanno impiegando un sistema diesel e inoltre vengono ridotte le ore di funzionamento del motore.
Connettore elettrico
Il sistema e-PACK viene alimentato da rete tramite un connettore da 400 V / 63 A. Attualmente è disponibile anche una modalità che permette di far funzionare la gru a potenza ridotta con un connettore da 400 V/32 A.
Un sistema che può essere trasportato dalla sua gru
In viaggio, la gru può trasportare il sistema e-PACK al cantiere edile con un rimorchio. In alternativa, può trasportarlo con una struttura di trasporto nel retro. Non è necessario trasportare il sistema separatamente nel cantiere edile.