Torna alle notizie

Autovictor aggiunge tre gru Tadano alla propria flotta

Angelo Gino (Direttore Generale, Autovictor), Davide Camperi (Business Leader, Tadano Italia), Alessandro Gino (Direttore Operativo, Autovictor)
Oliver Noé (Product Specialist AT, Tadano), Alessandro Gino (Direttore Operativo, Autovictor), Davide Camperi (Business Leader, Tadano Italia), Alvaro Morales (Area Sales Manager, Tadano)

Non c’è nulla di più emozionante dell’attesa – ed è per questo che Alessandro Gino, Direttore Operativo della società italiana di servizi di NOLEGGIO AUTOGRU’ Autovictor, si è assicurato di dare un’occhiata alla sua nuova Tadano AC 5.130-1 durante una visita a Zweibrücken, prima di portare la gru a casa. Davide Camperi, Business leader di Tadano Italia, e Alvaro Morales, Direttore Vendite Regionali, erano presenti durante la “pre-consegna” – il che non dovrebbe sorprendere, poiché Autovictor è un cliente importante da circa 25 anni e ha sempre mantenuto un eccellente rapporto commerciale con Tadano.

La gru sarà la seconda AC 5.130-1 nella flotta di Autovictor: “Abbiamo ordinato la prima nel 2021 e ne siamo estremamente soddisfatti – insieme al suo lungo braccio principale e alla straordinaria capacità di sollevamento, le dimensioni compatte della gru la rendono una macchina incredibilmente versatile. E poiché i cantieri in Italia non sono particolarmente spaziosi, questa diventa la gru ideale per le nostre esigenze – soprattutto quando viene combinata con il sistema Flex Base, che ci permette di estendere gli stabilizzatori dell’unità in qualsiasi punto entro il raggio dove ne abbiamo bisogno,” spiega Alessandro Gino, che ha ordinato l’AC 5.130-1 con un jib 21 m ripiegabile su un fianco e secondo argano.

Con questo equipaggiamento, la gru è perfettamente preparata per essere utilizzata come tuttofare, occupandosi di una vasta gamma di lavori in impianti industriali e nell’installazione di componenti prefabbricati in cemento – la missione principale che Autovictor ha in mente per la nuova AC 5.130-1.

Una decisione facile e veloce: la CC 38.650-1


Durante la visita a Zweibrücken per l’AC 5.130-1, Alessandro Gino è rimasto visibilmente colpito non solo dalla calorosa ospitalità caratteristica di Tadano, ma anche dall’impianto all’avanguardia dell’azienda e dalla competenza delle persone con cui ha interagito. “Questa esperienza non solo ha rafforzato la sua fiducia nella qualità dei prodotti e dei servizi Tadano, ma ha anche accelerato le nostre trattative per l’acquisto di una CC 38.650-1, che sono iniziate subito dopo la consegna dell’AC 5.130-1,” riferisce Davide Camperi, Business Leader di Tadano Italia, che si è occupato delle trattative ed è stato in grado di comunicare a Zweibrücken l’accordo verbale raggiunto nel giro di un mese. Dopo di che, le cose sono andate rapidamente a posto: il mese successivo, è stato firmato il contratto d’acquisto e un mese dopo ancora, Tadano ha consegnato la CC 38.650-1, dipinta con i colori aziendali del cliente. “È stata davvero una realizzazione incredibile da parte del nostro team a Zweibrücken,” afferma Davide Camperi, lodando i suoi colleghi tedeschi.

Con la CC 38.650-1, Autovictor ha acquisito una delle gru cingolate con braccio a traliccio più potenti della sua classe, un modello noto per combinare potenza, efficienza economica e sicurezza per una vasta gamma di applicazioni di sollevamento. Un braccio principale di 171 metri, una capacità di sollevamento di 650 tonnellate a un raggio di 12 metri e un momento massimo di carico di 8.448 tonnellate metro consentono alla CC 38.650-1 di offrire una potenza più che sufficiente per eseguire i sollevamenti pesanti richiesti da Autovictor. Inoltre, il suo Superlift Split Tray con raccordi rapidi facilita il disaccoppiamento del contrappeso non più necessario una volta che il braccio principale è stato eretto. Ciò rende l’assemblaggio più rapido, riducendo il personale necessario ed eliminando la necessità di una gru di assistenza.

Oltre a tutto ciò, la CC 38.650-1 alza ulteriormente il livello in termini di sicurezza, con il suo sistema di protezione anticaduta vincitore dell’ESTA, garantendo che i tecnici siano sempre al sicuro durante l’assemblaggio e lo smontaggio della gru.

Consegna congiunta della nuova Tadano AC 4.080-1


La consegna della CC 38.650-1, perfettamente coordinata con la nuova Tadano AC 4.080-1, è avvenuta direttamente presso la sede di Autovictor. Gli italiani avevano ordinato l’AC 4.080-1 quasi contemporaneamente all’AC 5.130-1. Questa è la seconda AC 4.080-1 che Autovictor ha messo in funzione – la loro preferenza per Tadano è chiaramente innegabile.