AS-20MC

La piattaforma AS-20MC offre un’ampia portata, con un’altezza di lavoro massima di 19,60 metri in corrispondenza di uno sbraccio di 15,40 metri, con la capacità di raggiungere, scavalcare e aggirare gli ostacoli.

Specifiche del prodotto

  • Capacità massima di carico 250 kg / 450 kg
  • Lunghezza massima del braccio 16.29m
  • Altezza massima della piattaforma 17.7m
  • Raggio di lavoro massimo 15.40m
  • Altezza massima di lavoro 19.70m
  • Tilt
  • Dimensioni interne della piattaforma 1.77m x 0.73m x 1.10m
  • Velocità di spostamento 1.0 / 1.8 / 3.3 km/h
  • Elevazione -15° – 67°
  • Tipo di braccio Telescopico

Descrizione

Piattaforma aerea cingolata a braccio telescopico a portata elevata e doppia capacità

La piattaforma aerea cingolata a braccio telescopico Tadano AS-20MC riscrive gli standard in fatto di versatilità e portata. Questa macchina potente è in grado di raggiungere aree di difficile accesso e che richiedono capacità di estendersi, scavalcare e aggirare gli ostacoli, fino a un’altezza di lavoro massima di 19,60 metri e con uno sbraccio orizzontale di 15,40 metri.

Tra le caratteristiche principali dell’AS-20MC troviamo il sistema a doppia capacità di sollevamento, che offre la possibilità di caricare fino a 450 kg e 250 kg per rispondere alle diverse esigenze di lavoro. La piattaforma spaziosa, da 1,77 x 0,73 x 1,10 metri, offre tutto lo spazio di lavoro necessario per gli operatori e i materiali, con una rotazione di 180 gradi per un posizionamento preciso.

L’avanzato sistema cingolato, con pattini antitraccia grigi, consente alla piattaforma di operare senza problemi sia in ambienti al chiuso che all’aperto. Questa versatilità consente all’AS-20MC di lavorare in modo efficace su pavimentazioni finite in ambienti interni e, grazie alla bassa pressione trasmessa al suolo, di trovarsi a proprio agio anche su terreni difficili esterni. La capacità di spostamento a tre velocità, da 1,0 a 3,3 km all’ora, ne garantisce traslazioni efficienti sul cantiere.

Dotata di un motore Kubota D1803, che eroga 23,9 kW di potenza, la piattaforma presenta un serbatoio del carburante da 130 litri che ne assicura un’autonomia prolungata. La piattaforma AS-20MC integra inoltre diverse funzioni di sicurezza, tra cui sistema di arresto di emergenza, interruttore a pedale con meccanismo di consenso, perno di bloccaggio della rotazione e comando ausiliario di discesa della piattaforma. La dotazione della macchina include inoltre varie altre misure di sicurezza tra cui limitazione all’uso in pendenza, sistema di rilevamento sovraccarichi, interruttore staccabatteria e illuminazione a LED per una maggiore visibilità.

La piattaforma AS-20MC presenta dimensioni in assetto da trasporto relativamente compatte, 9,03 x 2,48 x 2,64 metri, con un peso di 11.550 kg, il che ne consente il trasporto da un cantiere all’altro mantenendo la possibilità di operare in pendenze fino a 5°.

IL VANTAGGIO DI TADANO

Grazie alla leggendaria reputazione di Tadano per la qualità e l’innovazione, siamo leader nel settore del sollevamento. L’ingegnerizzazione, il design, i componenti di qualità superiore e il servizio di manutenzione di prim’ordine si traducono in un tasso di rendimento più elevato e nel costo di proprietà e di funzionamento più bassi di qualsiasi gru sul mercato.